Presidenza del Consiglio dei Ministri

1 Aprile 2024 - 30 Aprile 2024

(Visualizzazione dal più recente)

30 Aprile 2024

Attivato il Sistema Nazionale di Allerta Precoce: trovato fentanyl come sostanza da taglio in dose di eroina

Il Sistema nazionale di allerta rapida per le droghe (NEWS-D) coordinato dal Dipartimento per le politiche antidroga (DPA) ha diffuso una allerta per la presenza di fentanyl riscontrata, tramite verifiche svolte dall’Istituto Superiore di Sanità, come sostanza da taglio in una dose di eroina sequestrata alcune settimane fa nella zona di Perugia. È la prima volta che questo si accerta in Italia.

30 Aprile 2024

Palazzo Chigi lit up in blue for World Wish Day

The Presidency of the Council of Ministers supports World Wish Day, marking the anniversary of the Make-A-Wish International foundation, which grants wishes to critically ill children. Palazzo Chigi’s main façade was lit up in blue from dusk on 29 April until dawn this morning, 30 April 2024.

29 Aprile 2024

Palazzo Chigi si illumina di blu per il World Wish Day

La Presidenza del Consiglio ha aderito al World Wish Day, anniversario della fondazione internazionale Make-A-Wish, che realizza i desideri di bambini gravemente malati. La facciata principale di Palazzo Chigi è stata illuminata di colore blu a partire dall’imbrunire del 29 aprile all’alba di oggi 30 aprile 2024.

26 Aprile 2024

Media accreditation information for the G7 Summit

From Thursday 13th to Saturday 15th June 2024, the meeting of G7 Heads of State and Government will be held at Borgo Egnazia (BR), in Apulia, chaired by the President of the Council of Ministers, Giorgia Meloni. Early accreditation is mandatory for all media representatives interested in attending.

26 Aprile 2024

Vertice G7, nota di accreditamento stampa

Da giovedì 13 a sabato 15 giugno 2024 si svolgerà a Borgo Egnazia (BR) la riunione dei Capi di Stato e di Governo dei paesi G7 presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia  Meloni. L’accreditamento anticipato dei rappresentanti dei media interessati è obbligatorio.

24 Aprile 2024

Presentation of National Cybersecurity Agency’s annual report to Parliament

A press conference was held at Palazzo Chigi today to present the annual report to Parliament by the National Cybersecurity Agency (‘Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale’, ‘ACN’).

24 Aprile 2024

Presentation of National Cybersecurity Agency’s annual report to Parliament

A press conference was held at Palazzo Chigi today to present the annual report to Parliament by the National Cybersecurity Agency (‘Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale’, ‘ACN’). Participants included Undersecretary of State to the Presidency of the Council of Ministers Alfredo Mantovano, President of the Parliamentary Committee for the Security of the Republic Lorenzo Guerini, ACN Director General Bruno Frattasi, and Marco Camisani Calzolari, a university professor and author of several papers on digital marketing and communication.

24 Aprile 2024

Presentazione della Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Si è svolta a Palazzo Chigi la conferenza stampa di presentazione della Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). 

24 Aprile 2024

Avviso pubblico per progetti per la promozione di interventi volti a favorire la cura e il recupero di minori che fanno uso di sostanze stupefacenti

Il Dipartimento per le politiche antidroga con l'Avviso, pubblicato in data 24/04/2024, promuove la realizzazione di progetti volti alla cura e al reinserimento sociale, in trattamento residenziale e semiresidenziale di minori, anche con comorbilità psichiatrica, che fanno uso di sostanze stupefacenti.

24 Aprile 2024

Avviso pubblico per la selezione di progetti per giovani esposti al rischio di uso di sostanze stupefacenti in contesti/ambienti disagiati

Il Dipartimento per le politiche antidroga, con l'Avviso, pubblicato in data 24/04/2024 promuove la realizzazione di progetti volti all’intercettazione precoce di giovani (sino ai 21 anni di età) esposti al rischio di uso di sostanze stupefacenti al fine di mettere in campo attività di prevenzione, cura, recupero, reinserimento ed educazione, in contesti/ambienti particolarmente disagiati.

Pagine